TESTIMONIANZE
Alcuni allievi della nostra Academy hanno voluto fornirci la loro testimonianza su come il percorso formativo svolto insieme a noi ha arricchito la loro esperienza personale e il loro bagaglio di crescita culturale e professionale…
Alberto Severini
Il cambiamento più significativo riguarda il modo in cui vedo me stesso, chi mi circonda e gli eventi della vita.
Ho finalmente cominciato a sentirmi in confidenza con le mie emozioni, a non reprimerle, a far uscire davvero la parte più autentica di me togliendo maschere e sovrastrutture che non facevano spesso uscire il mio vero io.
Ho migliorato il mio dialogo interno, la comunicazione con gli altri, le capacità persuasive e, in particolar modo, il mio ruolo e le mie qualità di guida nei confronti degli altri.
Da ex iper-razionale, avevo difficoltà a contemplare, figuriamoci a “sentirli miei”, argomenti come le energie e altro che rientra nel panorama olistico. Oggi, grazie alla comprensione e sperimentazione di ciò, sento di essere in pieno viaggio di manifestazione del mio vero carisma naturale.
Suggerisco questi percorsi a tutti coloro i quali intendono intraprendere un viaggio introspettivo nella loro vita, con la missione di esprimere al meglio il proprio potenziale e, di conseguenza, portare un valore ancora più luminoso nel mondo intero. Non sarà un viaggio semplice, sarà particolarmente sfidante e denso, ti assicuro che ne varrà l’impegno!
Alessia Buzzao
Il cambiamento più significativo che ho sperimentato dopo la neo coaching academy, è stato sicuramente riscoprire Alessia in tutta la sua bellezza, aver compreso e accolto le emozioni passate per migliorarmi nel presente che vivo.
Ognuno di noi si specchia nel prossimo per “risolvere” piccole sfaccettature di sé, un continuo evolvere.
I percorsi di crescita personale hanno influenzato la mia quotidianità e il mio benessere generale, attraverso l’apprendimento di tecniche olistiche, di comprensione delle dinamiche mentali funzionali e disfunzionali, dei disequilibri energetici, oltre che prendendomi cura del tempio in cui vivo…il mio corpo, indubbiamente nei rapporti sociali a cui ci affacciamo ogni giorno.
Ho scoperto la meraviglia nell’ascoltare, il sottile percepire, l’amore nel donare, il sentirmi in equilibrio quotidiano nonostante la vita presenta in se tante sfaccettature che tendono a “far perdere le staffe”. Riuscire a camminare verso il raggiungimento dei miei obiettivi.
Un momento chiave per me importantissimo, è stato riscoprire il femminile, la bellezza dell’essere donna, che mascheravo e trattenevo inconsciamente per dinamiche familiari. Questo ha significato perdonare mia madre e osservarla con occhi diversi, risvegliare una dolcezza assopita dal rancore, confrontarmi con il femminile che mi circonda senza sfida, ma accogliendolo e amando tutte noi donne per “il profumo dolce e immenso che emaniamo”.
La qualità dell’esperienza formativa è stata ed è un’eccellenza nel campo olistico e neo coaching! Non potevo incontrare e vivere una famiglia cosmica migliore. Consiglio i percorsi di crescita personale della neo coaching academy semplicemente per scoprire la Bellezza che si nasconde in ognuno di noi, piccoli ma grandi frammenti di Universo con una mission da raggiungere e divulgare.
Gianluca Betti
Il cambiamento più significativo che ho sperimentato dopo aver partecipato ai percorsi di crescita personale è senza dubbio l’incredibile accrescimento della fiducia in me stesso e della mia autostima.
Grazie ai percorsi NeoCoaching posso dire di essere tornato a vivere appieno. In passato affrontavo numerose sfide in maniera estremamente passiva, sempre col timore di sbagliare e senza fidarmi mai del mio istinto. Ad oggi la mia quotidianità è radicalmente cambiata. Sono tornato ad apprezzare i momenti passati dialogando con me stesso in maniera profonda, e comprendo ogni giorno sempre di più il mio valore, e ciò che di meraviglioso sto portando nel mondo.
Durante il primo corso intrapreso con la NeoCoaching Accademy, ossia quello dedicato alla formazione ed abilitazione professionale in Public Speaking, nel momento in cui ho messo in pratica ed alla prova in prima persona le competenze acquisite, ho riscoperto improvvisamente tutto il mio amore per la comunicazione, per la formazione e per le mie stesse abilità comunicative. Ho accolto con gioia le mie incredibili capacità, che crescevano man mano che continuavo a parlare (finalmente potendo esprimere i miei pensieri con un valido metodo) e a muovermi secondo quanto appreso.
La qualità dell’esperienza formativa nei corsi è assolutamente incredibile; un valore palpabile che permette a ciascuno di comprendere i propri progressi man mano che il percorso prosegue. Ciascuno con i propri tempi e spazi, curati di volta in volta dalle coach al fine di essere messi nelle migliori condizioni per esprimere il proprio massimo potenziale.
Grazie a questi percorsi ho sentito e visto nascere un nuovo me, e ho unito una delle mie più grandi passioni ad un concreto e stimolante obiettivo professionale, che ad oggi ho intenzione di coltivare con impegno. Sono sinceramente convinto che questo percorso possa rappresentare una oltremodo valida scelta per tutti coloro che siano alla ricerca di un percorso formativo ricco di contenuti e di emozioni, completo non solo dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto da quello umano.
Danilo Baioni
Il cambiamento più significativo, partecipando ai percorsi, è stato iniziare a dare priorità a me stesso, imparando a conoscermi, ad ascoltarmi, a comprendermi e a dirigere le mie scelte/azioni nella direzione che sento corretta per me (e che ho sempre sentito ma, che prima del corso, ignoravo per paura di sbagliare e del giudizio altrui).
I percorsi di crescita personale hanno influenzato la mia vita quotidiana e il mio benessere generale permettendomi di acquisire consapevolezza su tutto ciò che riguarda le mie dinamiche di vita, dagli eventi “casuali” che mi capitano ogni giorno a quelli del passato, al lavoro ed alle relazioni interpersonali.
Una scoperta importante, fatta durante i percorsi di crescita personale, è stata comprendere che situazioni vissute in una vita passata, influenzavano la mia vita presente. Una volta compreso ciò, siamo andati a sganciare quell’influenza tramite un lavoro specifico e abbiamo creato una realtà “passata” differente, per permettere alla mia parte inconscia di lasciare andare quel blocco. Questo mi ha permesso da subito di essere più consapevole nelle mie scelte.
Definisco ottima la qualità dell’esperienza formativa dei corsi precedenti perché mi ha permesso di capire prima teoricamente e poi praticamente, ciò che l’essere umano può fare e scegliere per la sua vita (consapevolmente, quindi in modo diretto, o inconsapevolmente, quindi in modo indiretto, molto frequente al giorno d’oggi a causa delle molte influenze esterne come tv, social, “influencer” appunto, ecc).
Consiglio i percorsi dell’academy perché mi hanno portato a vedere la vita come un’esperienza stupenda che posso indirizzare verso ciò che desidero, in base alle scelte che compio quotidianamente. Spiegando il funzionamento degli esseri umani, partendo dalle definizioni scientifiche tradizionali, arrivando alla consapevolezza di come l’uomo è composto realmente e di ciò che può fare per la sua vita.