MASTER 2 ANNI
SPECIALIZZAZIONI COMPRESE NEL MASTER DI 2 ANNI

Il problema principale delle coppie risiede nel differente modo di comunicare che esiste tra uomo e donna.
La differenza che c’è tra il cervello femminile e quello maschile e il modo in cui vengono utilizzati, talvolta crea delle dinamiche che si traducono in un loop continuo difficile poi da interrompere.
Il Neo Coach conosce queste dinamiche e il funzionamento dei due diversi cervelli e interviene nel correggere i difetti di comunicazione tra i partners.
Anche il modo di vedere il mondo circostante e di rispondere agli eventi è differente da persona a persona e può creare delle difficoltà che spesso vengono viste come insormontabili, ma grazie al Neo coach è possibile individuare i bisogni di ciascuno e aiutarli ad esprimere appieno i propri sentimenti creando strategie di risoluzione dei problemi.

La specializzazione include la conoscenza del linguaggio adatto alla comunicazione con l’infanzia e con l’adolescenza, per poter interagire correttamente con i clienti più piccoli e con i genitori.
Solitamente, le problematiche di base di ragazzi e bambini derivano da atteggiamenti e difetti di comunicazione adottati dai genitori, che involontariamente programmano il bambino a attuare dinamiche disfunzionali. E’ quindi utile lavorare sul genitore per modificare i comportamenti disarmonici che creano il problema.
Il programma include la conoscenza delle tipiche problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza e gli strumenti di Calibrazione e Riequilibrio delle stesse.

Il Neo Coach specializzato nello sport svolge un ruolo fondamentale nell' accompagnare professionisti e garisti, nonché allenatori che hanno necessità di una figura specifica, nel preparare la mente, l’energia e il corpo dell’atleta a superare i propri limiti ed ottenere il massimo del potenziale.
Per fare questo il Neo Coach apprende una serie di tecniche fondamentali e conosce le dinamiche psicologiche legate alla prestazione, come l’ansia pre-gara o lo scoraggiamento post prestazione deludente.

La specializzazione ti permette di lavorare con chiunque sia o abbia il desiderio di diventare un leader aiutandolo ad amplificare la fiducia in sé stesso e le proprie qualità naturali.
Il Neo coach che lavora nell’ambito della leadership deve saper utilizzare un linguaggio adeguato alla persona ed insegnare al leader le tecniche di comunicazione vincente e utile a interagire con il proprio team, motivandolo e coinvolgendolo nella realizzazione degli obiettivi condivisi e personali di ciascun membro. Un leader deve saper correggere nel modo migliore i propri membri, così da poter ottenere sempre il massimo del loro potenziale individuale. Altro aspetto importante che il Neo Coach deve saper fare è sviluppare nel leader un equilibrato senso di responsabilità verso il team e verso sé stesso, nonché la capacità di rispondere efficacemente alle 3 fasi di evoluzione di un team.

La specializzazione permette di acquisire conoscenze e strumenti per indagare una sfera dell’essere umano che solo negli ultimi tempi sta riacquisendo il suo valore effettivo: il femminile. Esso vive sia nella donna come sua forza primaria, che nell’uomo, come potenzialità di vivere una vita profondamente radicata nella sua protezione, ed espressione della molteplicità. Questi strumenti consentono di lavorare per portare alla luce le risorse che questa misteriosa forza contiene, ripristinando dove ce ne sia bisogno l’equilibrio, perché la sofferenza generata dal rifiuto, di chi le donne siano non lascia la vita, ma si nasconde trasformandosi in ombra, la cui forza ha il potere di inaridire e spegnere la vita; disturbando sia i rapporti con se stesse, che con gli altri giungendo anche fino a materializzarsi come disagi fisici. Un percorso che permetterà al coach di specializzarsi nell’aiutare le donne a prendere coscienza dell’origine di tali problematiche, conducendo alla loro risoluzione